27, 28 e 29 luglio Gran Galà di premiazione


Domenica 27 luglio a Rapone in Piazza XX Settembre dalle ore 20.30 saranno proclamati ufficialmente i vincitori del concorso cinematografico “Rapone Fiaba film festival”e del concorso musicale “Rapone, una fiaba in sette note”.

I due concorsi sono parte del progetto dal titolo “Rapone paese delle fiabe” messo in campo dall'Amministrazione comunale di Rapone guidata dal sindaco Felicetta Lorenzo.

Ricordiamo ai lettori che il concorso cinematografico è dedicato al cortometraggio e premia opere ambientate a Rapone e che abbiano come protagonista uno dei personaggi delle fiabe raponesi mentre il concorso musicale premia brani scritti per musicare una delle fiabe partecipanti al precedente concorso letterario "Una fiaba per Rapone".

La serata sarà allietata dal magico intermezzo musicale di un etereo, romantico, nostalgico carillon vivente di Norina Liccardo.


Ma tutte le opere candidate a questi concorsi potranno essere viste ed ascoltate nel corso di due ulteriori serate speciali in programma il 28 e 29 luglio.

La serata del 28 luglio, sempre in piazza XX settembre alle ore 20.30, sarà dedicata ai vincitori del concorso musicale le cui opere faranno da colonna sonora alla narrazione delle fiabe cui sono ispirate da parte di Flavia D'Aiello con il suo teatro delle ombre, di Giulio Laurenzi che le illustrerà in diretta per il pubblico con la sua coloratissima matita digitale e di Lucignolo che infiammerà l'immaginazione del pubblico con la sua danza con il fuoco.

Il 29 luglio, nello stesso luogo e alla stessa ora, ci sarà la proiezione di tutti i cortometraggi candidati al “Rapone Fiaba film festival”.

Infine, il 15 di agosto una “strana” staffetta sancirà in un gioco di contrappunto come possano trovare felicemente sintesi due spettacoli a forte contrasto di genere: un concerto che riproporrà nell’improvvisazione di una jam session jazz l’estemporaneità del racconto orale e un’esibizione del Gruppo folk di Rapone con uno spettacolo itinerante per le vie del borgo durante il quale balli e canti tradizionali accompagneranno momenti di narrazione delle fiabe popolari raponesi.

Nessun commento:

Posta un commento